FAQ’s VOLKSBANK-LOUNGE

1. Posso registrarmi su www.volksbank-lounge.it e mantenere l` anonimato?

Questo non è possibile: registrandosi nella Volksbank-Lounge le informazioni di base (nome, cognome e luogo di residenza) saranno visibili a tutti gli utenti. Puoi decidere in ogni momento di cancellare il tuo profilo, utilizzando il modulo di contatto.

2. I dati relativi al lavoro sono obbligatori?

I dati sul lavoro, datore di lavoro o altro sono facoltativi. Lo stesso vale per i campi “su di me” “cerco” e “offro” (vedi punto 3).
Ovviamente più un profilo è completo e ricco di informazioni, più diventa interessante anche per gli altri utenti.

3. Perché dovrei inserire delle parole chiave nei campi “su di me”, “cerco” e “offro”?

Puoi arricchire il tuo profilo con parole chiave nei campi “su di me”, “cerco” e “offro”.
Le parole chiave che scegli costituiscono la base per la tua pagina personalizzata: più parole chiave inserisci, più il tuo profilo diventa interessante. Soprattutto diventano interessanti per te i contenuti come annunci, offerte e consigli, scelti per te a seconda delle tue parole chiave.
Per modificare il profilo clicca sul tuo nome in alto a destra e scegli ”Modifica il mio profilo”.
Inoltre puoi aggiungere parole chiave cliccando sul simbolo + nelle parole in grigio. Questo è possibile su tutta la pagina.

4. Esiste una versione di Volksbank-Lounge per tablets e smartphones?

Il sito è stato sviluppato anche in versione mobile, da smartphone e/o da tablet basta collegarsi a www.volksbank-lounge.it e ti appare la versione ottimizzata per il tuo apparecchio.

5. I contenuti vengono controllati e/o cancellati?

I contenuti inseriti dagli utenti vengono controllati dal team Volksbank-Lounge. Alcuni contenuti come ad esempio sondaggi e gruppi devono essere autorizzati prima di andare online.
Inoltre ogni utente ha la possibilità di segnalare eventuali contenuti inadeguatial team Volksbank-Lounge. Importante: contenuti che non rispettano le condizioni generali vengono cancellati.

6. Volksbank-Lounge è accessibile anche per minori?

L`accesso è riservato a soci maggiorenni. Al compimento del 18° anno di età i soci riceveranno il codice di accesso per registrarsi su www.volksbank-lounge.it.

7. Non ho ricevuto alcun codice di accesso. Che faccio?

Tutti i soci hanno ricevuto il codice di accesso via posta. Nel caso non lo avessi ricevuto rivolgiti al tuo consulente.
I soci azienda ricevono il loro pacchetto di registrazione direttamente nella loro filiale / nel loro centro di consulenza. Chiedi direttamente al tuo consulente!

8. Il consenso al trattamento dei dati (privacy) vale solo per Volksbank-Lounge?

Si, l´autorizzazione al trattamento dei dati si riferisce solo ed esclusivamente a Volksbank-Lounge.

9. Alla mia prima registrazione ricevo il messaggio di errore „Password o e-mail errate“.

I motivi potrebbero essere due:
1) Il codice utilizzato è errato oppure già in uso
2) Stai effettuando la prima registrazione nel box grigio di login anzichè in quello blu “prima registrazione”
Prova semplicemente a ripetere il processo di prima registrazione seguendo le istruzioni. In caso di difficoltà scrivi a help@volksbank-lounge.it.

10. Durante il caricamento di una pagina ricevo un messaggio di errore – che devo fare?

Nel caso ricevessi un messaggio di errore quando ti colleghi ad una pagina, ti preghiamo di fare uno screenshot (tasto stampa in alto a destra) e di inviare l’immagine a help@volksbank-lounge.it. Il team Volksbank-Lounge ti aiuta nel risolvere il problema.

11. Posso modificare il mio nome?

Le aziende possono richiedere il cambiamento del loro nome in quanto spesso il nome non corrisponde al marchio.In questo caso basta spedire una mail con la richiesta di cambio nome a help@volksbank-lounge.it .
Le persone private non possono cambiare il loro nome.

12. Come mai non riesco a visualizzare correttamente alcuni elementi?
Ciò potrebbe dipendere dal fatto che stai utilizzando una vecchia versione del browser (Internet Explorer, Mozilla Firefox, Chrome, Safari ecc ...). Controlla nelle impostazioni e scarica un aggiornamento se necessario. Nel caso i problemi persistessero, rivolgiti al Team Volksbank-Lounge.

13. Come carico la foto del profilo?

1. Effettua il login su www.volksbank-lounge.it con nome utente e password.
2. Clicca sul tuo nome in alto a destra e scegli di ”Modifica il mio profilo”.
3. Clicca sul box grigio „Inserisci immagine profilo“.
4. Scegli una tua foto, se necessario ritagliala e adatta le dimensioni come preferisci. Clicca su “salva” per completare l’operazione.
Nel caso non riuscissi a caricare la foto rivolgiti a help@volksbank-lounge.it.
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