CONTRATTO DI ADESIONE ALLE CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO PER I SERVIZI DI PORTALE FORNITI DA BANCA POPOLARE DELL´ALTO ADIGE SPA.

Le seguenti Condizioni Generali di contratto (anche Condizioni Generali) sono in vigore dal 01.10.2013 e si riferiscono al portale presente sul sito internet all´indirizzo www.volksbank-lounge.it (in seguito anche il Portale) offerto da Banca Popolare dell´Alto Adige Società Spa, con sede legale in Bolzano, via del Macello 55, codice fiscale / partita IVA e Registro Imprese di Bolzano 00129730214 (di seguito “Banca”) regolando le modalità di accesso, di utilizzo, di recesso dal portale, i casi di esclusione, i diritti, gli obblighi e le responsabilità in capo alla Banca e in capo ai soggetti che, previa abilitazione, provvederanno all’utilizzo dei servizi stessi (per brevità gli Utenti).
Art. 1 –Oggetto, finalità del Servizio e modalità di conclusione e (successiva) modifica delle Condizioni Generali.
1.1. Lo scopo della piattaforma sociale Banca Popolare dell´Alto Adige e, quindi, dei servizi ad essa inerenti/ associati/correlati (di seguito anche “Servizi della Piattaforma” o complessivamente “Piattaforma”) é quello di mettere in relazione ogni Utente regolarmente iscritto al Portale, in modo da consentire loro, anche attraverso la pubblicazione di contenuti realizzati dagli stessi, di rinsaldare e creare una rete di contatti, condividere opinioni, fare amicizia, offrire e cercare aiuto, pubblicizzare le proprie attività, iniziative e prodotti.
1.2. L´Utente accetta che, registrandosi sul portale www.volksbank-lounge.it attraverso il sito Internet della Banca o utilizzando le applicazioni mobili (ad es. cellulare o strumenti analoghi) conclude un accordo pienamente vincolante dal punto di vista legale con la Banca, accordo basato sul presente “Contratto di adesione alle Condizioni Generali” e sull´Informativa sulla privacy da intendersi come unico documento che in seguito viene identificato con “Contratto”.
1.3. Mediante l’apposizione del flag informatico sull’apposito riquadro e un “clic” sul pulsante “accetta” posto in calce alle presenti “Condizioni Generali” l´Utente, rispettivamente (i) consente all´uso di firme elettroniche e riconosce il Suo “clic “sul pulsante come tale; (ii) riconosce di aver letto, aver compreso e di accettare integralmente tutti i termini e le Condizioni Generali, così rendendo vincolante ogni disposizione contenuta nel Contratto stesso, nella modalità pro-tempore vigente anche in dipendenza di modifiche successive che saranno comunicate dalla Banca, anche mediante avvisi agli Utenti pubblicati sul Portale; (iii) accetta espressamente che i Servizi della Piattaforma potranno essere modificati e/o disattivati dalla Banca a insindacabile giudizio della stessa ed anche senza preavviso (cfr. art. 2.6.).
Art. 2 Condizioni che regolano l´utilizzazione del servizio
2.1. L’accesso e il conseguente utilizzo della Piattaforma così come posto a disposizione dalla Banca sono subordinati alla condizione preliminare e necessaria di preventiva presa visione, accettazione e mantenimento dell’impegno al rispetto da parte degli Utenti delle presenti Condizioni Generali, che sono pubblicate e, nella forma in vigore, potranno essere in ogni momento verificate in questa pagina.
2.2. L´adesione alle presenti Condizioni Generali e il diritto a fruire del Servizio presuppone alternativamente:
- la qualifica di Socio della Banca Popolare dell´Alto Adige;
- la qualifica di società partecipata dal Socio della Banca Popolare dell´Alto Adige o di ditta individuale dello stesso;
- la qualifica di associazione sponsorizzata dalla Banca Popolare dell´Alto Adige;
- la qualifica di collaboratore della Banca Popolare dell´Alto Adige.
2.3. L´adesione alle presenti Condizioni Generali presuppone la capacità di agire e la maggiore età nel caso di persone fisiche e la legale rappresentanza o il possesso di idonei poteri procuratori nel caso degli enti diversi dalle persone fisiche (a titolo esemplificativo società di capitali, società di persone, enti associazioni ecc.). L´Utente assicura e garantisce che all’atto della manifestazione di adesione alla Piattaforma ha il pieno potere e la capacità di concludere il presente Contratto e che facendo ciò non viola alcuna norma né alcun altro contratto di cui è parte.
2.4. L´Utente consumatore con la manifestazione di adesione, espressamente, si impegna a salvare una copia, sia essa in formato elettronico o comunque in versione cartacea, conservando le presenti Condizioni Generali ai sensi e per gli effetti del D. Lgs. 206/2005 (cd. Codice del Consumo).
2.5. Se gli Utenti sono enti diversi dalle persone fisiche, il presente Contratto si applica anche ai suoi dipendenti, agenti, rappresentanti e collaboratori in genere che utilizzano, anche saltuariamente il portale.
2.6. La Banca si riserva il diritto di provvedere in qualsiasi momento e senza necessità di preavviso, a eliminare o apportare modifiche o aggiornamenti al fine di offrire sul Portale determinati Servizi di Piattaforma, ovvero di modificarli o di disattivarli anche parzialmente: il tutto a suo insindacabile giudizio e senza alcun preavviso.
2.7. La Banca si riserva il diritto di modificare e/o aggiornare il presente Contratto con preavviso di 30 (trenta) giorni mediante avviso sulla Piattaforma o, laddove possibile e solo per modifiche che possano inerire ai diritti degli Utenti e/o a limitazioni e/o condizioni anche di recesso, comunicato via e-mail agli indirizzi degli Utenti (cfr. anche art. 13). Trascorso detto periodo di preavviso le nuove modifiche si intendono accettate dagli Utenti e pienamente efficaci nei loro confronti , fatto salvo il diritto degli stessi di recedere con effetto immediato in ogni momento secondo quanto previsto al successivo art. 9.
Art. 3 Registrazione, modalità di accesso ai Servizi della Piattaforma e Aggiornamento software
3.1. Registrazione – Al momento della registrazione, l´Utente conferma la correttezza e la veridicità dei dati personali o dati relativi ai dati inerenti ai soggetti diversi dalle persone fisiche e, in relazione agli stessi si impegna all´eventuale aggiornamento. I dati che vengono richiesti sono il nominativo, il comune di residenza o della sede legale, il codice fiscale/la partita iva e l´indirizzo e-mail al quale ricevere tutte le comunicazioni relative al presente Contratto.
3.1.1. Con riferimento all´indirizzo di posta elettronica (mail), l´Utente prende atto, accetta e presta consenso a che la Banca verifichi che lo stesso corrisponda a quello fornito relativamente ai servizi bancari: qualora discordassero la Banca provvederà a contattare l´Utente per opportuna verifica / accertamento. A registrazione ultimata, l´Utente ne riceve conferma a mezzo mail.
3.2. Modalità di accesso, utilizzo del servizio e Costi – L´accesso ai Servizi della Piattaforma è fornito dalla Banca solo ad Utenti previamente identificati ed in possesso di apposite credenziali di accesso e password che ne identifichino univocamente l’accesso. Il servizio viene reso a titolo gratuito.
3.2.1. Il primo accesso alla Piattaforma potrà avvenire solo in seguito alla immissione del Codice di Accesso che la Banca ha fornito all´Utente che dovrà subito scegliere il proprio login e la propria password. Login e password saranno necessari per i successivi accessi. Login e password dovranno essere custoditi con assoluta diligenza e non comunicati ad altri soggetti rispetto all’Utente, al fine di impedirne a terzi l’utilizzo non autorizzato (dalla Banca) e/o indebito e/o illecito.
3.2.2. Al fine dell’accesso al servizio l’Utente può essere tenuto a dichiarare specifici dati e/o informazioni integrative, ad esempio in ordine alle modalità di contatto e/o per la continuazione nella fruizione dei Servizi del Portale.
3.2.3. Il collegamento alla rete Internet per accedere alla Piattaforma deve avvenire da un personal computer, tramite modem, oppure mediante telefono cellulare o altro strumento abilitato alla navigazione internet da rete mobile e tale accesso comporta costi non addebitati dalla Banca.
3.2.4. L’Utente accetta di essere responsabile della propria condotta e per le espressioni e/o i contenuti comunicati, creati, trasmessi o visualizzati durante l’accesso ai Servizi della Piattaforma.
3.2.4.1. L’Utente accetta espressamente di utilizzare i servizi solamente per fini legali, corretti e conformi ai termini e a qualsiasi regolamento o linee guida applicabile.
3.2.4.2. L’Utente espressamente accetta di non porre in essere alcuna attività che possa interferire e/o danneggiare i servizi e/o i server del Portale o le reti ad essi collegati. A tal fine, si impegna a segnalare qualsiasi attività e/o contenuto che di tale impegno costituisca violazione.
3.2.5. L’Utente accetta espressamente e separatamente che l’utilizzo di alcuni servizi del Portale potrà essere disciplinato oltre che dalle presenti Condizioni Generali anche dalle condizioni specifiche incluse per l’utilizzo degli specifici servizi.
3.3. Costi e Configurazione di accesso – I costi relativi al collegamento ad Internet sono a carico dell´Utente che si dichiara, altresì, pienamente informato del fatto che tali costi possono essere anche dipendenti dal luogo di accesso alla Piattaforma (ad es. estero).
3.3.1. L’Utente si dichiara, adeguatamente informato e di espressamente accettare che per il corretto accesso ai Servizi della Piattaforma è indispensabile una corretta configurazione del proprio computer, del modem o altro strumento abilitato alla navigazione internet da rete mobile ed anche della corretta installazione e manutenzione del software di collegamento che sono e permangono a carico esclusivo dell’Utente.
3.4. Password – L´Utente si obbliga ad utilizzare la password comunicata dalla Banca con la massima diligenza e cura non solo nella immissione ma anche nella fase successiva di gestione, conservazione ed aggiornamento della stessa.
3.4.1. L’Utente si obbliga a modificare la password ogni volta che venga richiesto o suggerito dal sistema e, comunque, uniformandosi ai criteri di massima diligenza così come previsti dai requisiti di sicurezza tempo per tempo vigenti.
3.4.2. L’Utente si obbliga, altresì, a non utilizzare la password di altri anche a seguito di loro autorizzazione, a non vendere, commercializzare e trasferire in qualsiasi altro modo il Suo account ad un´altra parte.
3.4.3. L´Utente dichiara altresì di essere a conoscenza che non esiste un sistema sicuro atto a impedire l’utilizzo da parte di terzi della password essendo molteplici le cause e gli strumenti informatici atti a impossessarsi delle credenziali di accesso altrui; tuttavia, qualora l’Utente si accorga che la propria password è oggetto di utilizzo da soggetti terzi (come tale non autorizzato), dovrà darne immediata comunicazione alla Banca attraverso la procedura posta a disposizione sulla Piattaforma, al fine di consentire alla Banca l’immediato avvio delle misure di blocco dell’utenza. Una volta bloccato l’accesso alla Piattaforma e la relativa password potranno essere, rispettivamente, consentite e (la password) recuperata solo osservando l’apposita procedura prevista sul Portale dalla Banca.
3.4.4 In caso di smarrimento, furto e/o utilizzo illegittimo della password, l´Utente potrà richiederne una nuova utilizzando apposito link sulla home page della piattaforma. La nuova password verrà inviata all´ ultimo indirizzo E-mail comunicato in Piattaforma. La vecchia password verrà resettata.
3.4.5. L´Utente è responsabile delle informazioni appostate nonché in generale dell´uso della piattaforma e per qualsiasi cosa accada attraverso il suo account fino a quando lo stesso non venga chiuso o non ne venga dimostrata la sua compromissione.
3.5.Aggiornamenti Automatici – L´accesso dell’Utente avverrà tramite i software che consentono il funzionamento del Portale da parte della Banca e sarà regolato anche dalle condizioni e/o termini supplementari connessi a tali software.
3.5.1. L’Utente si dichiara adeguatamente informato ed accetta che per l’utilizzo della Piattaforma potrà essere necessario scaricare sul proprio computer o dispositivo mobile di connessione e/o provvedere all’aggiornamento, strumenti software necessari per accedere al Portale e/o ai Servizi della Piattaforma.
Art. 4 Comunicazioni tra i vari Utenti: i Gruppi
4.1. La Piattaforma consente la creazione di gruppi di Utenti. La creazione e la partecipazione ad un gruppo consente di condividere informazioni, foto, video e messaggi solo con una cerchia ristretta di utenti.
4.2. L´Utente che desidera creare un gruppo – e che assumerà la qualifica di “Moderatore”- dovrà preliminarmente inviare una richiesta di autorizzazione alla Banca precisando che tipo di gruppo intende formare, la finalità di tale creazione e a quali utenti principalmente si rivolge. La Banca valuterà la richiesta e, a suo insindacabile giudizio, autorizzerà o negherà l´autorizzazione alla formazione del gruppo.
4.3. Solo a seguito dell’ottenimento dell´autorizzazione il Moderatore potrà inviare agli Utenti cui intende rivolgersi l´invito a partecipare al gruppo costituito.
4.4 Nel caso in cui la Banca conceda l´autorizzazione alla formazione di un gruppo, l´accesso allo stesso è libero per tutti gli Utenti e non richiede l´invito/l´autorizzazione né da parte della Banca né da parte di nessun altro Utente e /o moderatore.
Art. 5 Diritti di proprietà e contenuto delle pubblicazioni degli Utenti
Per contenuto delle pubblicazioni degli Utenti si intende in via meramente esemplificativa e non esaustiva ogni testo, foto, video, audio che, in qualsiasi formato, vengano pinnati, appostati e/o in qualsiasi modo vengano pubblicati.
5.1. La Banca – La Banca non acquisisce alcun diritto di proprietà sui contenuti pubblicati dagli Utenti. Dal momento in cui si rende accessibile un contenuto ad altri Utenti, indistintamente o per gruppo, l´Utente accetta che tutti gli altri ne dispongano a titolo gratuito.
5.1.1. La Banca, pertanto, non garantisce che altri Utenti non possano fruire dei contenuti pubblicati. Pertanto idee o informazioni che l´Utente vuole mantenere segrete o di cui vuole inibire l´uso, o che sono soggette a diritti di titolarità di terzi che possono essere violati tramite la condivisione sul portale non dovranno essere in alcun modo comunicate e/o pubblicate.
5.1.2.La Banca non è responsabile per l´uso improprio o l´appropriazione illecita effettuata dagli utenti di ciascun contenuto che l´Utente pubblica sul portale o condivide con altri Gruppi (cfr. art. 4).
5.2. I servizi e qualsiasi software connesso al Portale e atto al suo funzionamento unitamente alle relative informazioni proprietarie sono riservate e protette dalle Leggi applicabili in materia di proprietà intellettuale e/o da altre norme o trattati.
5.2.1. L’Utente, inoltre, riconosce ed accetta che i contenuti che possano essere presenti sul Portale o presentati anche mediante comunicazione diretta all’Utente possono essere protetti da copyright, disposizioni sulla tutela dei marchi, brevetti o da altri diritti di terzi.
5.2.2. L’Utente accetta di non modificare, affittare, noleggiare, vendere, distribuire o creare opere derivate basate sui contenuti della Banca e/o il software che permette il funzionamento dei servizi e/o del Portale.
Art. 6 Diritti e doveri delle Parti
6.1. La Banca – pur cercando di garantire che l´accesso al portale e la sua fruizione siano offerti con la maggiore continuità tecnicamente possibile e in modo sicuro, non si assume alcuna responsabilità in merito a eventuali interruzioni od omissioni, anche temporanee.
6.1.1. La Banca si riserva il diritto di rifiutare l´accesso alla Piattaforma, di modificare, sospendere, interrompere, anche temporaneamente, in qualsiasi momento il Servizio della Piattaforma senza che ciò generi alcuna pretesa di alcun tipo da parte degli Utenti.
6.1.2. La Banca si riserva il diritto di provvedere in qualsiasi momento e con effetti immediati, a eliminare o apportare modifiche o aggiornamenti al Portale, modificare la Piattaforma, disattivarla o proporne una nuova: il tutto a suo insindacabile giudizio e senza alcun preavviso. Le modifiche verranno semplicemente comunicate sulla home page del portale.
6.1.3. La Banca si riserva il diritto di inserire banner, annunci o altre inserzioni pubblicitarie che riguardano gli eventi organizzati dalla Banca stessa nonché articoli e informazioni relativi a prodotti e/o servizi bancari.
6.2. Gli Utenti – Gli Utenti, nell´utilizzo del Portale e dei servizi tramite esso accessibili, sono tenuti ad un comportamento corretto e diligente nel rispetto del presente Contratto e per quanto nello stesso non regolamentato, nel rispetto della Legge italiana.
6.2.1. In via meramente esemplificativa e non esaustiva gli Utenti si obbligano singolarmente e nell’ambito dei Gruppi a:
-non servirsi del portale per porre in essere attività fraudolente, illecite o in qualsiasi modo contrarie alla Legge;
- non trasmettere, distribuire e pubblicare contenuti che risultino infamanti, diffamatori, o che in qualsiasi modo possano ledere l´immagine della Banca;
- non trasmettere, distribuire e pubblicare contenuti che possano risultare razzisti, infamanti, diffamatori, abusivi, osceni, di carattere pedopornografico, pornografico o a sfondo sessuale;
- non trasmettere, distribuire e pubblicare alcun contenuto che in qualsiasi modo possa incitare alla violenza;
- non trasmettere, distribuire e pubblicare informazioni, immagini e contenuti di qualsiasi genere e/o tipo relativi alla sfera personale e/o sensibile di soggetti terzi senza aver ottenuto il loro preventivo consenso ai sensi della legge sulla privacy (D. Lgs. 196/2003 e successive modifiche) e della legge sul diritto d´autore (L.633/1941 e successive modifiche);
- non trasmettere, distribuire e pubblicare contenuti che in qualsiasi modo violino o pregiudichino i diritti di soggetti terzi. A mero titolo di esempio: violazione del diritto d´autore, violazione del diritto di proprietà intellettuale e industriale, usurpazione di brevetti, marchi, segreti commerciali, copyright o altri diritti di privativa;
- non trasmettere, distribuire e pubblicare contenuti che possano in qualche modo minacciare, diffamare, offendere, calunniare, molestare, perseguitare o incitare terzi a compiere azioni di tal tipo;
- non trasmettere, distribuire e pubblicare contenuti che possano promuovere attività illecite di qualunque natura;
- non trasmettere, distribuire e pubblicare contenuti che in qualsiasi modo possano violare il trattamento dei dati personali e dei dati sensibili di soggetti terzi;
-non trasmettere, distribuire e pubblicare contenuti falsi e/o ingannevoli che possano recare pregiudizio a terzi;
- non attribuirsi l´identità di un altro Utente in modo da ingannare o arrecare danni ad altri;
- non utilizzare il portale per lo scambio di software o altro materiale contenente virus.
6.2.2. In particolare gli Utenti si obbligano a non utilizzare il portale quale piattaforma per la proposta di acquisto e/o vendita della azioni della Banca Popolare dell´Alto Adige.
6.2.3. Gli Utenti prendono atto che qualora la Banca venga a conoscenza di qualsiasi violazione, provvederà a segnalare le stesse alle Autorità competenti riservandosi fin d´ora di agire per il risarcimento di tutti i danni che dovesse patire a causa di tali comportamenti illeciti.
6.3. Resta inteso che la Banca si riserva il diritto di rimuovere in qualsiasi momento e senza alcun preavviso ogni informazione, dato, commento, opinione, materiale o elemento immesso, caricato, fornito, trasmesso o diffuso dagli Utenti a fronte della segnalazione di una pretesa violazione di diritti di terzi, violazione di diritti propri e/o comunque a proprio insindacabile giudizio in occasione delle verifiche periodiche che, a propria discrezione, la stessa Banca disporrà sul sito.
Art. 7 Pratiche generali relative all’utilizzo e alla memorizzazione dei contenuti
7.1. L’Utente accetta che la Banca non ha alcuna responsabilità per l’eliminazione o la mancata archiviazione di contenuti e altre comunicazioni gestite o trasmesse tramite il Portale e/o i Servizi della Piattaforma.
7.1.1. L’utente riconosce che la Banca può non aver definito un limite massimo per il numero di trasmissioni che l’utente può inviare o ricevere tramite il Portale o per la quantità di spazio su disco utilizzato; tuttavia, ci riserviamo il diritto, a sola discrezione della Banca, di introdurre limiti in qualsiasi momento e senza preavviso.
7.2. Al termine dell’utilizzo da parte dell’Utente dei servizi del Portale, incluso il ricevimento di un certificato o di un altro documento avente valore legale che confermi la morte dell’Utente, la Banca chiuderà l’account dell’utente e quest’ultimo non sarà più in grado di recuperare i contenuti presenti al suo interno.
Art. 8 Esclusioni, limitazioni ed Esonero da responsabilità
L’Utente dichiara di essere stato adeguatamente informato e di accettare espressamente quanto segue:
8.1. La Banca non partecipa direttamente alle attività degli Utenti e non acquisisce alcun diritto sui contenuti degli Utenti.
8.1.1. L’uso dei Servizi della Piattaforma è, pertanto, ad esclusivo rischio dell’utente stesso.
8.1.2. Qualsiasi materiale scaricato o altrimenti ottenuto tramite l’utilizzo dei Servizi della Piattaforma è a rischio e discrezione dell’utente e l’Utente sarà l’unico responsabile per eventuali danni ai suoi sistemi informatici o ad altri dispositivi o per la perdita di dati risultante dal download di tali materiali.
8.1.3. Nessuna informazione o consiglio, sia orale che scritto, ottenuti dall’Utente per tramite dei Servizi della Piattaforma costituiranno una forma di garanzia non espressamente menzionata nei presenti termini.
8.2. La Banca non controlla, non verifica la veridicità e/o l´adeguatezza, non avalla, non sostiene, non incoraggia né concorda con le opinioni, le affermazioni, i commenti espressi dagli Utenti, non controlla né verifica le proposte e le offerte di qualsiasi genere, natura e/ tipo che vengano pubblicate. Non controlla i testi, le immagini, i video, i messaggi , le fotografie e in genere qualsiasi materiale pubblicato. Il tutto salvo quanto previsto all´art. 6.3.
8.3. La Banca non garantisce che i contenuti, di qualsiasi tipo, pubblicati dagli Utenti siano completi, corretti, accurati e che corrispondano alle esigenze e aspettative degli altri Utenti.
8.4. La Banca pertanto non assume in nessun caso alcuna responsabilità per danni diretti e /o indiretti che per qualsiasi ragione, titolo e/o causa derivassero agli Utenti a causa dell´accesso e dell´utilizzo del portale e dei relativi contenuti (art. 33 lettera a) codice consumo).
8.5. Per quanto sopra il contenuto di tutto quanto è pubblicato, diffuso, trasmesso è riconducibile esclusivamente all´Utente che ne rimane unico responsabile.
Art. 9 Recesso/risoluzione, provvedimenti di esclusione dell´Utente e/o di eliminazione di contenuto
9.1. La Banca, a proprio insindacabile giudizio tra cui un periodo di inattività dell’account, può decidere in qualsiasi momento di recedere dal presente contratto ed escludere l´Utente provvedendo alla cancellazione del suo profilo oppure sospendere o porre fine all’account dell’Utente: ciò, con un preavviso di 15 (quindici) giorni che verrà inviato all´indirizzo mail comunicato dall´Utente in sede di registrazione o quello da lui successivamente modificato.
9.2. In caso di giustificato motivo il Contratto si intenderà risolto di diritto mediante comunicazione della Banca, in tutti i casi in cui l´utente abbia pubblicato un contenuto in violazione di quanto disposto nelle Condizioni Generali, o contrario a norme imperative di Legge o comunque per qualsiasi insindacabile ragione ritenuto sconveniente o offensivo da parte della Banca, anche a seguito di accertamenti dipendenti da reclami formulati da altri Utenti.
9.3. Nei casi previsti sub artt. 9.1. e 9.2., l’account dell’utente verrà disattivato e non potrà essere consentito l’accesso ai Servizi del Portale, all’account o a qualsiasi altro file o contenuto presente al suo interno.
9.4. In particolare la Banca si riserva il diritto di oscurare e cancellare contenuti che dovessero risultare contrari alla propria politica aziendale o che ritenesse, a proprio insindacabile giudizio, ingiuriosi, diffamatori, sconvenienti o comunque lesivi della propria immagine, fatta salva ogni ulteriore azione esperibile a propria tutela. Per le modalità si rinvia a quanto previsto all´art. 6.3.
9.5. L´Utente prende atto e accetta che, in seguito alla cancellazione del proprio profilo dal portale, per scelta propria o su iniziativa della Banca, detto profilo non sarà più visibile dagli Utenti e ciò con effetto immediato. I dati dell´Utente e i contenuti dallo stesso pubblicati rimarranno conservati come copie di back up per consentire un eventuale recupero dei dati a motivata richiesta dell´Utente o per finalità di tutela da azioni giudiziarie in conformità con le disposizioni normative e le procedure tempo per tempo vigenti della Banca.
9.6. L’Utente può interrompere l’uso della piattaforma sociale in qualsiasi momento provvedendo ad inviare apposita comunicazione alla Banca.
10 Manleva
10.1. Con l´accettazione del presente Contratto, l´Utente si obbliga a tenere indenne la Banca da qualsiasi pretesa risarcitoria di carattere patrimoniale e non patrimoniale che dovesse essere formulata da altri Utenti o soggetti terzi per qualsiasi ragione, titolo e/o causa riconducibile al proprio comportamento e all’utilizzo dei Servizi della Piattaforma.
10.2. Qualora la Banca venisse citata in giudizio l´Utente si impegna a corrispondere e rifondere alla stessa le spese e gli oneri sostenute dalla Banca per la propria difesa, ivi incluse le spese di consulenza legale, di qualsiasi tipo e natura che siano dipendenti dalla condotta dell’Utente. In tale eventualità Banca provvederà a comunicare per iscritto all’utente tale richiesta di risarcimento, causa o azione legale.
Art. 11 Modifiche al servizio
11.1. La Banca si riserva il diritto di modificare, sospendere o interrompere i Servizi Banca (o parte di essi) in qualsiasi momento e di volta in volta, con o senza preavviso.
11.2. L’utente accetta che la Banca non sarà ritenuta responsabile nei propri confronti o di qualsiasi terza parte per le modifiche, le sospensioni o le interruzioni dei Servizi della Piattaforma.
Art. 12 Avvisi
12.1. L’utente accetta che la Banca possa inviargli ogni comunicazione (Avvisi), inclusi quelli relativi alle modifiche anche integrative delle Condizioni Generali, attraverso pubblicazione sul Portale.
12.2. L’Utente è, altresì, a conoscenza ed accetta che, laddove possibile e solo per modifiche che possano inerire ai diritti degli Utenti e/o a limitazioni e/o condizioni anche di recesso, gli Avvisi potranno avvenire via e-mail all’indirizzo comunicato, anche in aggiornamento dall’Utente.
Art. 13 Link esterni
13.1. I Servizi della Piattaforma potrebbero fornire link ad altri siti o risorse web. La Banca potrebbe non avere alcun controllo su tali siti e risorse; per l’effetto l’Utente riconosce e accetta quindi che la Banca non è responsabile per la disponibilità di tali risorse o siti esterni e che non avvalla e non è responsabile per i Contenuti, la pubblicità, i prodotti o altri materiali presenti o disponibili su tali siti o risorse.
13.2. L’utente riconosce e accetta inoltre che la Banca non può essere ritenuta responsabile, direttamente o indirettamente, per danni o perdite provocati o presumibilmente ascrivibili all’utilizzo o all’affidamento fatto su Contenuti, merci o servizi disponibili su o tramite tali siti o risorse.
Art. 14 Norme sulla Privacy
14.1. Le presenti Condizioni Generali sono espressamente integrate e costituiscono un unico inscindibile con le informazioni sul trattamento dei dati personali, per i quali l’Utente è invitato come condizione di registrazione a consultare e accettare.
14.2. L’Utente riconosce ed espressamente accetta che la Banca può accedere, preservare e/o rivelare i dati dell’Utente e qualsiasi contenuto ad esso associato se richiesto per Legge e/o in esecuzione di atti compiuti con buona fede al fine di assolvere a condotte idonee alla protezione dall’accesso indebito e/o illecito o, comunque, se ritiene di: (i) ottemperare a qualsiasi Legge, normativa procedimento legale o richiesta applicabile di Enti e/o Autorità statali; (ii) applicare le presenti Condizioni Generali (inclusa la potenziale notizia e/o violazione degli stessi) per impedire, prevenire o altrimenti ostacolare frodi o altri comportamenti pregiudizievoli di carattere tecnico o, comunque, relativi alla sicurezza (incluso, senza alcuna limitazione il filtro anti-spam); (iii) proteggere da minacce anche informatiche i diritti alla proprietà e/o sicurezza della banca e dei propri sistemi informatici e/o informativi, degli altri Utenti e/o del pubblico.
14.3. L’Utente riconosce ed accetta che gli Amministratori di Sistema, per conto della Banca, possano avere accesso all’account ed ai relativi contenuti e possa provvedere alla sospensione e/o chiusura informatica dell’accesso e/o del profilo Utente ovvero ad apportare altre modifiche e/o limitazioni (ad es. apportare modifiche all’account o al profilo o alla possibilità di inserire contenuti e/o altri testi o immagini o materiale).
Art. 15 Legge applicabile e Foro Competente
15.1 Il presente contratto è regolato dalla legge italiana. Qualsiasi eventuale lite o controversia circa, tra l’altro, la validità, l’interpretazione, l’esecuzione o l’inadempimento del presente contratto, sarà di competenza esclusiva del Tribunale di Bolzano.
Art. 16 Lingua del contratto
16.1 Il presente contratto verrà redatto anche nella lingua tedesca unicamente per ragioni di convenienza. In ogni caso prevarrà la versione italiana.

Caricamento